Ho maturato una formazione specifica nel diritto di famiglia, che tratta soprattutto nei suoi profili civilistici per quanto riguarda le separazioni, i divorzi e gli affidamenti dei figli. Il mio studio si occupa, inoltre, di assistenza e consulenza in materia di maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare e altre condotte che assumono rilievo sul piano penalistico. Collaboro da anni con un centro anti-violenza.
In un ambito così delicato, ll mio studio legale di Faenza si impegna nella rapida soluzione delle controversie, mediante strumenti che riescano a far fronte ad un problema legale preservando il più possibile i legami tra i membri di una famiglia.
Separazioni, divorzi e tutela dei minori
Il mio studio di Faenza segue con particolare attenzione le pratiche di separazione e divorzio, curando gli aspetti personali e patrimoniali che derivano dalla sospensione o dalla fine del matrimonio, come l’assegnazione della casa coniugale e l’eventuale corresponsione al coniuge economicamente più debole dell’assegno di mantenimento o divorzile e affidamento dei figli. Il diritto di famiglia riguarda anche la tutela dei minori, un settore nel quale mi occupo di affidamento dei figli minorenni a seguito di separazione o divorzio, riconoscimento/disconoscimento di paternità.
Altre competenze
Il mio Studio Legale Santandrea di Faenza si occupa di diritto di famiglia a 360 gradi, fornendo la propria assistenza e consulenza anche in materia di:
maltrattamenti in famiglia;
abuso dei mezzi di correzione verso i figli;
amministrazioni di sostegno;
disciplina delle coppie di fatto.
Con riferimento ai maltrattamenti in famiglia, in particolare, lo studio di Faenza assiste il cliente per ottenere il risarcimento dei danni morali e materiali subiti.