Soluzione di problematiche condominiali a Faenza
La clientela viene assistita anche per quanto riguarda la soluzione (o la prevenzione) delle problematiche condominiali, con ciò intendendosi tutte le tensioni che possono insorgere tra gli inquilini di uno stesso stabile o tra questi e l’amministratore di condominio. Negli anni, inoltre, ho svolto incarichi di consulenza legale per diversi condomini di Faenza ed interregionali, occupandomi, ad esempio, della corretta applicazione delle norme in materia di gestione delle parti comuni e di difesa nei contenziosi derivanti dalla cattiva esecuzione di lavori da parte di terzi.
Per prenotare una consulenza o ricevere assistenza legale in ambito condominiale potete contattare il mio studio attraverso i recapiti a fondo pagina.
Le problematiche condominiali più comuni
Stando ai dati degli ultimi anni, in Italia le cause civili che originano nei condomini sono circa un milione, e dipendono sia dalla litigiosità fra i condòmini, sia da una condotta non sempre diligente tenuta dagli amministratori. Consapevole di quanto sia rilevante il fenomeno, il mio Studio Legale Santandrea di Faenza ha maturato competenze specialistiche in materia, così da affrontare problematiche condominiali di varia natura. Tra queste:
- odori e rumori molesti, anche legati alla presenza di animali domestici;
- condòmini che parcheggiano in spazi non autorizzati;
- recupero dei crediti condominiali da parte di soggetti morosi;
- errori nella ripartizione delle spese condominiali o nel calcolo delle tabelle millesimali;
- inadempimenti e/o irregolarità nella gestione del condominio da parte dell’amministratore.


Diritto di proprietà e locazioni
Il mio studio di Faenza si occupa non solo di vertenze e problematiche condominiali, ma più in generale di assistenza legale relativa agli immobili. Rientrano in tale ambito:
- la stipula di contratti di affitto o locazione;
- la consulenza per la stipula di contratti di compravendita;
- la difesa nelle procedure di sfratto per morosità o finita locazione;
- le azioni a tutela del possesso o della proprietà.